Raccolta firme strada SP8 ad ANAS

31 ottobre 2023

Raccolta firme strada SP8 ad ANAS

Descrizione

La Strada Provinciale SP 8 che parte da Penne dall’innesto San Rocco della S.S. 81 e finisce a Vado Di Sole (confine provinciale con L’Aquila) è stata più volte soggetta a frane e smottamenti causati in larga parte da fenomeni idrogeologici, i quali spesso di grave entità tali da portare alla chiusura del tratto di strada di cui sopra e rendendo dunque impraticabile la circolazione.

Il Comune di Farindola, ha più volte sollecitato la Provincia di Pescara per ripristinare le condizioni che consentono la percorribilità in sicurezza dell’asse viaria che ha portato ad una progettualità di circa 6.000.000,00 € in corso di esecuzione, tuttavia nonostante questo sforzo economico è necessario garantire alla SP 8 i giusti finanziamenti annui che ne consentano una puntuale manutenzione ordinaria al fine di evitare di ricorrere sempre in emergenza al ripristino delle minime condizioni di decenza.

Considerato che la provincia di Pescara ha trasferimenti per circa 10.000.000,00 € annui per la manutenzione di tutte le strade provinciali dell’intero territorio è impensabile poter garantire la manutenzione ordinaria di tutte le strade provinciali interessate, quindi, visto che l’asse in questione è strategico per assicurare i servizi minimi essenziali nonché per uno sviluppo turistico dell’intero comprensorio, l’unico ente dotato di risorse economiche, finanziarie e umane capace di far superare le condizioni di emergenza in maniera definitiva è l’Anas.

Per questo si ritiene necessario procedere ad una raccolta firme da parte dei cittadini del Comune di Farindola che già da anni lamentano tale problematica, con la speranza di poter risolvere la situazione con passaggio definitivo all’Anas della SP 8.

Presso gli Uffici Comunali sono disponibili i moduli di raccolta firme per dare a tutti la possibilità di sottoscrivere tale petizione.

È possibile firmare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00.

381-12-Raccolta firme SP8

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?